Matrimonio a La Castella.

Immagina di iniziare il giorno più importante della tua vita circondata dal fascino di un antico casale tra le colline del Monferrato.

Tramonto nel Monferrato

 A La Castella tutto è pensato per rendere il tuo matrimonio romantico, sereno e memorabile, eliminando stress e imprevisti.


La Castella è una tenuta di fine ottocento ed è appartenuta alla famiglia Rasero, nota tra le colline del Monferrato, Langhe e Roero.


Se desideri una cerimonia simbolica immersa in un parco secolare, in un bosco suggestivo o in un’atmosfera elegante e intima, qui potrai prepararti direttamente in location, nella Depandance de La Castella, garantendoti privacy, comfort e la tranquillità di non dover affrontare spostamenti. In alternativa potrai soggiornare a Palazzo Campia, residenza d’epoca a pochi minuti di auto.

Location per matrimoni La Castella
La Castella

La Depandance de La Castella con vista sulle colline del Monferrato


Prepararti nella Depandance de La Castella significa vivere i momenti pre-cerimonia in uno spazio raffinato e luminoso. Le grandi finestre dei casali piemontesi che si affacciano sul bosco e sul campo di lavanda offrono una vista rilassante, contribuendo a creare un’atmosfera distensiva e suggestiva.


Le camere Cin e Durin, immerse in una riservatezza assoluta, si trovano all’interno della tenuta nel Monferrato, circondata da un bosco secolare che regala un senso di pace, relax e contatto con la natura.
Queste romantiche camere diventano un rifugio dove puoi dedicarti a te stessa, vivendo i preparativi con calma, accompagnata solo dalle persone piu care. L’ambiente, arricchito da tessuti pregiati e dettagli curati, favorisce il raccoglimento e amplifica l’emozione del momento.

Tavoli imperiali ad un matrimonio
La Castella, romantica location vicino a Torino

Make up e foto a La Castella o a Palazzo Campia


Per il trucco e l’acconciatura, puoi scegliere anche la sala e le camere della location, ma suggeriamo uno più spazio intimo e silenzioso con vetrate affacciate sulle colline: Palazzo Campia a Cortandone, a pochi minuti dalla tenuta La Castella. La luce naturale che entra dalle finestre valorizza i tuoi lineamenti e regala un aspetto radioso, senza bisogno di effetti artificiali.


Questo palazzo con le sue camere, arricchito da elementi architettonici storici e dettagli originali, mantiene il fascino della residenza d’epoca tipica del territorio Monferrato, Langhe e Roero, creando un connubio perfetto tra tradizione e semplice modernità.


Questi ambienti di Palazzo Campia ti permettono di vivere l’ultimo tocco della preparazione in totale relax, lontana da rumori e distrazioni, per arrivare al momento della cerimonia con serenità e fiducia. Il tutto a due passi da La Castella, vivendo il piccolo borgo di Cortandone.

La comodità di essere già in location


Essere già in location o nel suo vicino Palazzo Campia, il giorno del matrimonio ti permette di eliminare il rischio di ritardi e imprevisti legati agli spostamenti. Puoi dedicarti interamente a te stessa e ai tuoi affetti, vivendo ogni momento con calma e intensità.


Ogni angolo dell’antico casale La Castella offre scenari perfetti per scattare fotografie che immortalano i momenti più significativi, creando ricordi autentici e preziosi.


Vivere un’esperienza personalizzata nei minimi dettagli


A La Castella, ogni matrimonio è pensato per rispecchiare il tuo stile e i tuoi desideri. Lo staff della villa cura ogni dettaglio con discrezione e professionalità, lasciandoti concentrare sulle emozioni della giornata, senza preoccupazioni organizzative.


Avrai la possibilità di scegliere dove realizzare la tua cerimonia simbolica perfetta, in base all’ora del giorno e alla stagione in cui desideri sposarti, la location offrono tanti spazi con diversi orientamenti in modo da essere sicuri di avere il massimo del comfort e la bellezza di un paesaggio naturale davvero incredibile: dal bosco, al parco, alla vigna e al campo di lavanda.

 

Tenda di luci per la cena

E se dovesse essere cattivo tempo?

La nostra cantina con le botti datate 1912 o il salone al primo piano, un tempo il salone delle feste della tenuta, si trasformano in uno stepitoso piano B per la tua cerimonia che non ti farà rimpiangere l’aria aperta ed il bosco, con la sensazione unica di essere protetti e coccolati. 


Scegliere La Castella significa vivere una giornata senza pensieri, dove tutto andrà come pianificato grazie alla grande cura dei dettagli del nostro staff, non resterà che goderti la bellezza del paesaggio e il calore degli affetti che si fondono in un’atmosfera indimenticabile.